Chiamaci per un preventivo al  +39 3398631508 
TURATTI ANTICA BOTTEGA - TUTTO PER LA SICUREZZA - LOGO

Serrature Antibulgara


Necessità di una Serratura di Sicurezza? a Torino il negozio per te 

Il grimaldello bulgaro permette di ricreare il profilo di una serratura di sicurezza senza smontarla. Le serrature di sicurezza a doppia mappa sono costituite da lamelle, o gorges, con intaglio o gola. Nell'interno dello spazio delle gole una sopra l'altra, è presente un perno, o mentonnet. 

I denti delle gole a chiave estratta bloccano l'azione del perno. Una volta inserita la chiave, questa è capace di allineare le lamelle per creare una disposizione libera delle gole con un canale centrale vuoto dove scorre il perno. 
porta semiaperta con serratura di sicurezza
quattro serrature su un tavolo
pezzo rosso di una macchina

Cosa è un grimaldello bulgaro?

Il grimaldello bulgaro è così composto: o da un tensore e una chiave morbida o da un unico attrezzo che li integra, la chiave magica. 

ll tensore, come dice il nome, crea tensione nel carrello della serratura di sicurezza nello stesso modo in cui la chiave lo fa naturalmente quando viene girata nella toppa. 

Ma in questo caso le lamelle non si allineano completamente nella serratura di sicurezza, quindi entra in gioco la chiave morbida, con una geometria ricalcata su quella della chiave originale e denti mobili. 

Come si compone una serratura antibulgara

Attraverso lo scuotimento del tensore e della chiave morbida, le vibrazioni scuotono i denti moventi della chiave morbida finché assumono la stessa posizione della chiave originale. 

Così facendo si ottiene il profilo corrispondente a metà chiave originale ed è sufficiente ripetere il procedimento una seconda volta per ottenere la seconda metà. 

Infine, si ha un profilo a doppia mappa integrale con cui aprire e chiudere la serratura esattamente come se si possedesse la chiave originale. 

La ditta vende bussole antirapina, serrature di sicurezza, serrature antibulgara e molto altro.
Chiamaci o scrivici per un preventivo gratuito compilando il form!
Share by: